VASTOGIRARDI-SAMB 1-1, LA CRONACA
VASTOGIRARDI-SAMB 1-1, LE PAROLE DI ALFONSI
Si conferma sfortunata la lunga e fredda trasferta di Vastogirardi, inedita fino all’anno scorso, per la Samb. Nell’ottobre 2021, in terra molisana arrivò la sconfitta che portò all’esonero di Massimo Donati; a distanza di 13 mesi, la squadra di Sante Alfonsi ha evitato il secondo ko consecutivo grazie al gol siglato in apertura di ripresa da Marras.
Un risultato che, come ha rimarcato l’allenatore rossoblù in sala stampa, può essere visto in chiave positiva se ci si focalizza sulla reazione avuta nel secondo tempo da un gruppo che, falcidiato dalle assenze tra squalifiche e infortuni, si è ritrovato anche in svantaggio dopo metà gara.
Per la Samb, però, il tempo di vedere il bicchiere mezzo pieno è ormai passato da un pezzo, perché questa giornata – al netto del buon atteggiamento avuto nella seconda parte di gara – va in archivio aumentando ancora una volta il gap rispetto alle prime posizioni della classifica: 4 punti rispetto ai play off e ben 15 (un punto per giornata) rispetto al primo posto. Seppur con protagonisti diversi, il percorso intrapreso in questa stagione è molto simile rispetto al 2021/22.
E di questo ne deve rispondere in prima persona il presidente Roberto Renzi, che nei giorni scorsi è stato inibito per 9 mesi dal Tribunale Federale Nazionale della FIGC (ancora non sono state pubblicate le motivazioni). In questo deprimente quadro si avvia alla conclusione il girone d’andata, con una zona play out sempre più vicina rispetto ad una zona play off (senza considerare, poi, l’effettiva utilità di questi play off, come si è ben visto nei mesi scorsi).