VASTOGIRARDI-SAMB 1-1, LA CRONACA
VASTOGIRARDI-SAMB 1-1, LE PAROLE DI ALFONSI
GUERRIERI 6
Fuori tempo sulla punizione di Ruggieri che, a metà del primo tempo, termina alta di pochissimo. Non può intervenire sul cross tagliato che porta al gol dell’1-0. Ottimo, però, l’intervento nel finale sulla conclusione angolata e potente di Bentos Vazquez.
MAUTHE 5,5
Vicino al gol su calcio d’angolo nel primo tempo con un colpo di testa che termina alto. In fase difensiva, però, Calemme lo mette alle corde, trovando il fondo con troppa facilità.
CONSON 5
Sulla sua prestazione, che sarebbe sufficiente, pesa l’errore in marcatura su Lorusso in occasione del gol: l’attaccante gli prende il tempo sul cross che arriva dalla destra e da pochi metri batte Guerrieri di testa.
AGOSTINONE 6,5
Unico ad esprimersi sopra la sufficienza nel reparto difensivo: legge bene ogni situazione di gioco, non badando tanto al sottile quando c’è da “pulire” l’area di rigore.
VISCARDI 5
Sulla fascia sinistra vede passare Makni da tutte le parti, senza riuscire mai a porre un freno allo scatenato numero 7. In affanno.
ACUNZO 6
Ex di turno, ritrova una maglia da titolare anche per via delle tante assenze in mediana. A lui spettano i compiti maggiori in fase di interdizione, anche se già nel finale di primo tempo sembra un po’ sulle gambe. Si gestisce nella ripresa.
TASSI 6,5
Da un suo pressing alto nasce l’azione che, al 12’, porta al tiro di Proia deviato in angolo. Spreca una grande occasione, però, nel finale di frazione su assist di Vita.
MARRAS 7
Il giovane esterno offensivo è in fiducia e non lo si vede soltanto dal gol (di importanza capitale) che realizza ad inizio ripresa. Sulla fascia destra è autore di diverse giocate apprezzabili, riuscendo di frequente a liberarsi del suo marcatore. In crescita.
PROIA 6
Alle spalle di Vita nel primo tempo, si vede deviato in angolo un tiro a botta sicura al 12’. Meno pericoloso nella ripresa, quando dopo l’ingresso di Torromino abbassa il suo raggio d’azione.
BOTI 6
Schierato come esterno alto a sinistra, l’olandese fa il suo sulla trequarti avversaria anche se a volte lascia troppo isolato Viscardi, alle prese con l’imprendibile Makni. Appena sufficiente.
VITA 5,5
Spostato al centro dell’attacco vista l’assenza di Cardella, prima dell’intervallo confeziona un buon assist per Tassi. In fase realizzativa, però, fa troppo poco.
TORROMINO 6,5
Tesserato sabato pomeriggio, l’ex Lecce viene subito gettato nella mischia dopo la pausa. Voglioso, gioca diversi palloni e sfiora il gol con una staffilata dal limite al 33’.
MURATI S.V.
Prende il posto di Mauthe quando è appena iniziato il recupero.
UMILE S.V.
Al posto di Boti quando manca troppo poco per combinare qualcosa di pericoloso in area gialloblù.