VASTOGIRARDI-SAMB 3-1, LA CRONACA
SAMB, ESONERATO MASSIMO DONATI
KNOFLACH 5
Subito sveglio quando al 5’ arriva sui 30 metri con una scivolata per anticipare Alagia, ma non è perfetto sul tiro di Guida che sblocca la gara. In controtempo, poi, quando Alagia nel primo tempo lo anticipa provocando il rigore del raddoppio molisano e nella ripresa si ritrova a tu per tu per il gol del 3-1.
ALBONI 5,5
Nel primo tempo non riesce a sgasare come vorrebbe sulla corsia destra, anche perché dalle sue parti c’è l’ispirato Guida (che però per rendersi pericolo si accentra sempre). Ad inizio ripresa si fa vedere con un paio di belle accelerate sulla trequarti, ma non trova l’adeguato supporto.
CIPOLLETTA 4,5
Farraginoso nel controllo del pallone, lui e Varga vanno in grande difficoltà sia quando il Vastogirardi ci prova palla al piede con le serpentine di Guida sia su lanci lunghi come quello che scavalca tutta la linea per mettere davanti alla porta Alagia in occasione del 3-1 locale.
VARGA 4,5
Alagia e Guida li vede passare da tutte le parti, senza riuscire quasi mai ad intervenire in maniera efficace. Prestazione negativa, ma – purtroppo – è in abbondante compagnia.
LORENZONI 5
Sulla fascia sinistra perde quasi sempre il duello con Secondo, che con grande facilità arriva in zona pericolosa. Nella ripresa si limita a contenere, cosa che gli riesce soltanto perché il Vastogirardi attacca meno e lo fa quasi sempre sul lato opposto.
AMORUSO 4,5
Al 20’ si addormenta quando gli viene soffiato via il pallone sui venticinque metri, facendo nascere l’azione che porta al rigore del 2-0. Una leggerezza che viene pagata a caro prezzo dalla squadra.
ANGIULLI 5,5
Profeta nel deserto, cerca di dare qualità ad una manovra che però non trova mai sbocco. Nella ripresa, vedendo la situazione disastrosa in difesa, si abbassa quasi stabilmente sulla linea dei quattro per evitare guai ancora peggiori.
LISI 5
Come avviene ad Amoruso, al fianco di Angiulli non riesce né a dare un minimo supporto sulla trequarti né a garantire un minimo filtro in fase di non possesso. Insufficiente.
DI DOMENICANTONIO 5
Fatica ad entrare nel vivo della manovra, anche quando si scambia di posizione con Ferri Marini passando dalla fascia destra alla sinistra. Qualche strappo, ma senza mai trovare il giusto varco nell’ordinata difesa casalinga.
SVARUPS 5
Prima presenza da titolare per il centravanti lettone, che però si vede soltanto in qualche duello aereo. Per il resto sembra a dir poco spaesato. Giustamente sostituito ad inizio ripresa.
FERRI MARINI 6,5
È l’unico a dare un po’ di mobilità in attacco. Da un suo movimento nasce il rigore del 2-1, che poi è lui stesso a trasformare con freddezza. Ci prova in più circostanze anche nella ripresa, ma i suoi compagni non fanno altrettanto.
FERRETTI 5
Neanche l’ingresso del numero 7 riesce a dare incisività ad un reparto offensivo affollato ma inconcludente. Lui, a dirla tutta, sbaglia anche malamente alcune giocate non da lui.
DE SENA 5,5
Inserendo l’ex Ravenna Donati passa ad uno schieramento con quattro attaccanti, di cui due centrali per affollare l’area di rigore. I risultati, però, sono a dir poco scadenti.
PERONI 5,5
Fa il suo ingresso in campo quando l’inerzia della partita sembra ormai incontrovertibile e non ha modo di incidere.
TRAVAGLINI S.V.
Lo si nota soltanto perché nel finale commette fallo nel tentativo di vincere un duello all’altezza del rigore.
Daniele Bollettini