SAMB, LE PAROLE DI STEFANO VISI
«Mi auguro che la Samb possa trarre il massimo vantaggio su tutte le partite che andrà a disputare nel girone di ritorno, ma per me si sta profilando un campionato mediocre. Purtroppo, la classifica parla chiaro».
Non si fa troppe illusioni Sebastiano Vecchiola, che intervistato dal Corriere Adriatico ha detto la sua su come sta procedendo la stagione della Samb e sulle aspettative per il girone di ritorno di un campionato fin qui innegabilmente negativo.
«Ho la massima stima e fiducia in Visi e Alfonsi ma effettivamente, per quello che vedo, non credo che la Samb possa farcela a fare quello che compiuto nella passata stagione, ossia con la rimonta che le ha permesso di raggiungere il quinto posto – le parole di Vecchiola al Corriere –. Le caratteristiche tecniche del gruppo sono diverse e l’anno scorso, nel mercato di dicembre, fu rifatta la squadra, stavolta invece solo qualche ritocco».
Errori, quelli dei rossoblù, che affondano le loro radici nella scorsa estate.
«Sono successe tante cose, ma secondo me l’ex d.s. Cozzella ha fatto male. Il suo progetto tecnico è fallito. Se sposi la permanenza di Alfonsi, non puoi che confermare un cospicuo blocco di giocatori della passata stagione. Quella squadra aveva compiuto una rimonta strepitosa e bastavano poche pedine per fare bene. Invece, è stato allestito un gruppo totalmente nuovo, cosa che ci può stare ma allora a quel punto si cambiava allenatore».