Verso Campobasso-Samb, Fanesi: «Non temo cali di tensione, la squadra sa come comportarsi»

CAMPOBASSO-SAMB, QUELLE STORICHE SFIDE DEGLI ANNI 80

«Tutte le partite sono importanti, poi è chiaro che ce ne sono alcune che possono avere una risonanza maggiore. Domenica affronteremo una squadra importante per blasone, che in organico ha giocatori forti per la categoria». Ha parlato così nei giorni scorsi al Resto del Carlino il consulente della Samb, Massimiliano Fanesi, in vista della sfida col Campobasso. Un match atteso che riveste una grande importanza ai fini della classifica.

«Non ho mai ragionato sul calendario – ha spiegato Fanesi sulle colonne del Resto del Carlino -, tanto alla fine bisogna affrontarle tutte: la differenza la fanno la mentalità e l’approccio con cui si affrontano queste partite; certo, a livello di concentrazione, siamo consapevoli che questa gara sarà, non fondamentale, ma importante. Se temo un calo di tensione? No, anche perché questa Samb sa esattamente come comportarsi; è bello che l’ambiente viva l’entusiasmo ma noi dobbiamo saper tenere i piedi per terra consapevoli del fatto che le insidie ci sono sempre».

Il consulente chiosa con un commento sul fantastico supporto del pubblico rossoblù, pronto a sostenere in massa (oltre mille tifosi) mister Maurizio Lauro e i suoi ragazzi anche in terra molisana: «Il nostro pubblico – conclude Fanesi – in casa o in trasferta, è uno spettacolo nello spettacolo. Alle volte mi incanto a guardare il nostro tifo al punto da distogliere l’attenzione persino dalla partita».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti