PRESENTATA LA FONDAZIONE SAMBENEDETTESE:
TUTTI GLI INTERVENTI NELLA CONFERENZA STAMPA
«Sicuramente avremmo meritato di vincere domenica, ma non posso dire nulla ai ragazzi: veniamo da undici risultati positivi, tra cui dieci vittorie. Sappiamo di essere una squadra forte e andremo in casa del Roma City a fare la nostra partita, consapevoli che il campionato è ancora molto lungo. Anche se ci sono 10 punti di vantaggio noi dobbiamo sempre pensare a fare il massimo in tutte le nostre partite, perché vogliamo arrivare all’estate avendo raggiunto l’obiettivo che tutti conosciamo. L’importante è sempre muovere la classifica e arrivare in fondo, perché poi i conti si faranno alla fine. L’immagine di Kerjota a terra disperato come se avessimo perso una finale è una rappresentazione di quanto la squadra ci tenesse a fare bene: questa è la mentalità giusta».
Vittorio Massi fa il punto della situazione in casa Samb a pochi giorni dalla trasferta di Riano, dove la squadra allenata da Ottavio Palladini farà visita al Roma City.
«Il Roma City è una squadra che gioca bene a calcio, anche all’andata ci mise in difficoltà; anche col Notaresco abbiamo avuto la dimostrazione che in questo campionato non esistono partite facili – ha detto il presidente rossoblù a margine della conferenza stampa di presentazione della Fondazione Sambenedettese –. Nelle prossime partite dovremo cercare di fare sempre risultato, anche se sappiamo che quando si affronta la Samb ogni avversario dà sempre il massimo. Questo tutto mi sembra tranne un campionato semplice; noi abbiamo dato un colpo netto alla classifica perché siamo riusciti sempre a fare risultato, ora dobbiamo continuare su questa squadra».
Tra gli argomenti principali negli ultimi giorni, in casa sambenedettese, l’infortunio del capitano Umberto Eusepi, che per via della frattura di radio e ulna al braccio sinistro dovrà stare fuori 2-3 settimane.
«L’assenza di Eusepi, secondo me, quasi non si percepisce: il capitano è sempre assieme alla squadra, domenica sarà allo stadio. Ovvio che in mezzo al campo uno come lui può fare la differenza, ma abbiamo giocatori come Sbaffo, Moretti, Battista e tanti altri che potranno dare il loro contributo – le parole di Massi –. La nostra rosa è ampia e affidabile. La squadra c’è e su questo sono tranquillo ma a volte ci si mette il destino e non ci puoi fare nulla, lo abbiamo visto anche nella partita di andata con l’Avezzano».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA