Verso Samb-Ancona: diverse conferme, ma è a rischio Gennari

LONARDO: «UNA PARTITA ALLA VOLTA.
EUSEPI MI AIUTA MOLTO IN CAMPO»

Ancora poche ore e poi terminerà l’attesa per Samb-Ancona, match di cartello della 10^ giornata del girone F di Serie D. Per la sfida del Riviera delle Palme (fischio d’inizio alle 14:30), che non vedrà la presenza dei tifosi dorici nel settore ospiti, tornerà sulla panchina rossoblù Ottavio Palladini, che domenica scorsa ad Isernia ha scontato l’ultimo dei quattro turni di squalifica comminatigli per l’espulsione di Fossombrone.

Il tecnico sambenedettese non dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione, anche se le ultime riserve potrebbero sciogliersi proprio nelle ultime ore di avvicinamento al match: non è sicuro, infatti, l’impiego di Valerio Baldassi, che nei primi giorni della settimana ha accusato un leggero risentimento muscolare. Dovrebbe restare ai box anche Simone Paolini, alle prese con un problema al piede. Se entrambi non farcela neanche ad essere presenti in panchina, il loro recupero potrebbe comunque avvenire nella prossima settimana, quando la Samb dovrà affrontare in pochi giorni prima la Vigor Senigallia (mercoledì, secondo turno di Coppa Italia) e poi il Chieti (domenica, trasferta di campionato all’Angelini). Una cattiva notizia negli ultimi giorni è arrivata invece da Mattia Gennari, alle prese con un problema al ginocchio.

L’undici titolare anti-Ancona dovrebbe vedere molte conferme rispetto al layout di una settimana fa ad Isernia: nel 4-2-3-1, dietro ad Umberto Eusepi (ex di turno, con l’Ancona il suo primo gol in Serie B), dovrebbero agire gli inamovibili Sabah Kerjota ed Edoardo Lonardo assieme a Nazareno Battista. A centrocampo, di sicuro affidamento la coppia composta da Luca Guadalupi e Kevin Candellori. Nella linea difensiva, Alessio Zini potrebbe essere confermato titolare come terzino destro, nonostante sia recuperato Federico Chiatante, anche se non è da escludere il suo impiego da centrale al posto di Gennari.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti