SAMB, LE PARTITE DI GENNAIO: IL CALENDARIO
TOMMASO ORSINI RINNOVA FINO AL 2027
Si torna in campo. Sta per volgere al termine il periodo di sosta invernale per il girone F di Serie D e la Samb di Ottavio Palladini, che in questa settimana ha osservato soltanto un giorno di riposo il 31 dicembre, è pronta per ricevere l’Atletico Ascoli nella 1^ giornata del girone di ritorno.
Il periodo festivo è stato utile allo staff rossoblù per svuotare l’infermeria: Leonardo Pezzola, Simone Paolini e Valerio Baldassi, infatti, sono tornati ad allenarsi stabilmente col resto dei compagni e dovrebbero rientrare nell’elenco dei convocati per la sfida di domenica (5 gennaio, ndr) al Riviera delle Palme. Si tratta di tre recuperi importanti per Palladini, che potrà contare su una rosa praticamente al completo.
I tre rientranti potrebbero anche non essere schierati tutti dal primo minuto dato che tutti i giocatori impiegati nelle ultime uscite hanno fornito ampie garanzie. Se Pezzola dovesse essere impiegato come titolare, ad esempio, Zini potrebbe essere “dirottato” come terzino destro. Baldassi potrebbe contendersi una maglia da titolare con Battista (che comunque ha chiuso alla grande il 2024 risultando decisivo a Civitanova), mentre è difficile pensare che a centrocampo possa essere modificata l’ottima coppia Candellori-Guadalupi.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA