SAMB, IL CENTROCAMPO PUO’ RIFIATARE UN PO’: TORNA SCIMIA E C’E’ ANCHE TOURE’
«Qualche decisione arbitrale sbagliata ci sta certamente penalizzando, ma dobbiamo essere più bravi a sfruttare le occasioni e più cattivi e presenti in area di rigore: per quello che creiamo dobbiamo portare a casa qualche gol in più».
Parla così l’allenatore della Samb, Maurizio Lauro, alla vigilia della sfida interna con la Vigor Senigallia valida per la 17^ giornata del girone F del campionato di Serie D. Si tratta dell’ultima fatica dell’anno e dell’ultimo atto di un girone d’andata che, dopo gli ultimi deludenti risultati, ha visto i rossoblù perdere il primato della classifica.
«Ora siamo costretti a rincorrere – spiega il tecnico della Samb -, ma a livello mentale cambia poco. Dobbiamo stare tranquilli, come quando a comandare la classifica eravamo noi. Ovviamente, vogliamo chiudere l’anno con una vittoria e per riuscirci dobbiamo ripartire dall’ottima prestazione e dal gran finale disputato sabato scorso col Roma City. La Vigor Senigallia è una squadra organizzata, che gioca bene e che può vantare individualità importanti per questa categoria e che giocano insieme da un po’ di tempo. Dobbiamo essere bravi a metterli in difficoltà, sfruttando l’entusiasmo del nostro pubblico che dobbiamo trascinare facendo una grande partita».
Lauro chiosa con una battuta sulla difficoltà del girone F e sulle possibilità della sua Samb di continuare ad interpretare un ruolo da protagonista: «Il campionato resta molto equilibrato: tutte le squadre si stanno rinforzando per cercare di migliorare. In ogni caso, la Samb è forte e dobbiamo continuare a dimostrarlo. Vogliamo riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada in queste ultime settimane».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA