Nel Girone B delle corazzate i massimi dirigenti si rispondono a colpi di mercato per rilanciare le proprie ambizioni di vittoria. Tra chi le cela meno c’è il patron del Vicenza Virtus , fu Bassano, Stefano Rosso.
Mister Diesel, dopo la vittoria, in amichevole, contro il neopromosso Pordenone, ha fatto il punto con i memebri del direttivo stilando un bilancio preventivo di questo preludio di stagione.
«Nel post partita ci siamo confrontati con Magalini, Bedin e il mister – afferma patron Stefano Rosso – […] Abbiamo sempre avuto degli obiettivi chiari, è stato un mercato tutto sommato nei binari prestabiliti con pochi scossoni rispetto al piano che ci eravamo prefissati, magari a questo punto pensavo di essere un filino più avanti in termini di completezza della rosa, ma c’è ancora tutto il tempo per fare quello che manca. L’idea è di completarci prima dell’inizio del campionato ed essere pronti alla prima giornata: ci sarà un ingresso per reparto. Ma è tutto da vedere… Queste settimane prima della chiusura sono sempre un po’ particolari».
Nel girone B che, anno dopo anno, si fa sempre più combattivo (e combattuto) aumentano le pretendenti al trono. Il secondo raggruppamento, così come l’A e il C, continuano a segnare una continua crescita nel movimento calcistico promuovendo ormai la Serie C ad una, effettiva, Serie B2.