VIGOR SENIGALLIA-SAMB 1-3
MARCATORI: 10’pt Chiatante, 32’pt Ferrara, 1’st Eusepi, 42’st Moretti.
VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Campani; Furini (’04), Fernandez G. (’05), Magi Galluzzi, Tomba (36’st Mancini); Gabbianelli (36’st Tenkorang), Gonzalez Perez, Carnevale; Konè (’07), Pesaresi, Ferrara. A disp. Roberto, D’Errico, Subissati, Beu, Alonzi, Mori, Gasparroni. All. Antonioli.
SAMB (4-2-4): Orsini (’06); Zini (26’st Battista), Pezzola, Gennari, Paolini; Guadalupi, Toure (’05); Kerjota (35’st D’Eramo), Moretti (45’st Sbaffo), Eusepi, Chiatante (’04). A disp. Semprini, Orfano, Lulli, Baldassi, Fabbrini, Tataranni. All. Palladini.
ARBITRO: Giacomo Pasquetto di Crema (Liotta-Ndoja).
AMMONITI: 27’pt Tomba, 40’pt Zini, 14’st Gennari.
ESPULSO: 30’st Mancinelli (secondo allenatore Samb).
ANGOLI: 8-4.
FUORIGIOCO: 0-1.
RECUPERO: 3′
NOTE: Vigor Senigallia in maglia rossoblù, pantaloncini e calzettoni blu. Samb in completo bianco con inserti rossoblù. Terreno di gioco in ottime condizioni. Cielo sereno, temperature intorno ai 15° . Spettatori presenti circa 3000 di cui oltre circa 1200 provenienti da San Benedetto.
1’pt – Inizia la sfida!
3’pt – Vigor Senigallia subito pericolosa con un tiro di Konè da posizione angolata: Orsini si distende sulla sua sinistra e devia in corner.
7’pt – Padroni di casa ancora dalla bandierina
8’pt – OCCASIONE VIGOR SENIGALLIA! Dagli sviluppi del corner, Pesaresi stacca imperioso in area, la palla è indirizzata sul secondo palo dove Carnevale prova a deviare in porta andando a colpire la parte esterna del palo.
9’pt – La Samb risponde con un colpo di testa di Pezzola che termina alto sopra la traversa.
10’pt – GOOOOOOOL DELLA SAAAAAMB!!!! Dopo l’iniziale sofferenza, i rossoblù si portano per la prima volta in attacco e con un grande tiro da fuori area di Chiatante trovano la rete del vantaggio: calcio d’angolo respinto con i pugni da Campani, Chiatante sui trenta metri stoppa e scocca un tiro che colpisce la parte interna del palo e si insacca.
11’pt – OCCASIONE VIGOR SENIGALLIA! Ferrara crossa in area dalla sinistra, Pesaresi di testa di pochissimo alto sopra la traversa.
13’pt – Kerjota ci prova con un tiro da fuori area: palla che termina ampiamente sopra la traversa.
16’pt – Vigor Senigallia ancora in avanti con il solito Konè, ma questa volta la retroguardia rossoblù non ci pensa due volte e allontana la minaccia.
23’pt – Fallo di Gonzalez Perez su Kerjota.
25’pt – Conclusione al volo di Guadalupi dai 20 metri: palla sul fondo.
27’pt – Ammonito Tomba per un fallo su Moretti.
32’pt – GOL DELLA VIGOR SENIGALLIA! Filtrante in area di Konè per Ferrara che, da posizione angolata, traifigge Orsini in uscita con un perfetto colpo sotto che si infila in fondo al sacco.
35’pt – Vigor Senigallia ancora pericolosa: corner insidioso dalla sinistra con la palla che si infrange sulla parte alta della traversa.
38’pt – La Samb pareggia il computo dei corner: 3-3.
40’pt – Ammonito Zini per un fallo su Ferrara: l’attaccante vigorino resta dolorante a terra.
43’pt – Fallo in attacco di Konè. Samb che, però, concede ai padroni di casa di avvicinarsi alla porta difesa da Orsini con troppa facilità.
45’pt – OCCASIONE VIGOR SENIGALLIA! Grande chiusura di Zini su Carnevale, pronto a calciare in porta dal centro dell’area. Palla in corner.
45’pt – 3′ di recupero.
47’pt – Fallo di Ferrara su Zini.
48’pt – Arriva il fischio del direttore di gara: squadre negli spogliatoi. La Samb soffre, passa in vantaggio grazie ad un grande gol di Chiatante, ma poi deve arrendersi al perfetto e delicato diagonale dell’ex Ferrara.
_______________________________________________________________________________________________
1’st – GOOOOOOOL DELLA SAAAAAAMB!!!!! Eusepi riporta avanti la Samb: Campani respinge in uscita bassa un tiro di Kerjota, ma la palla carambola al centro dell’area dove è appostato il capitano rossoblù che, con un tocco di esterno, spedisce la sfera in fondo al sacco.
3’st – OCCASIONE VIGOR SENIGALLIA! Carnevale si incunea alle spalle dei centrali della Samb e, quando sembrava aver perso l’attimo, calcia in porta andando a colpire il palo esterno.
10’st – OCCASIONE VIGOR SENIGALLIA! Ancora pericolosi i padroni di casa: Konè sfugge alla marcatura di Zini, entra in area e, da posizione defilata, calcia in porta trovando la pronta risposta di Orsini ben appostato sul primo palo.
12’st – Fallo di Paolini su Pesaresi: la Vigor può sfruttare un calcio di punizione in posizione offensiva.
13’st – Nulla di fatto: l’azione si conclude con Gabbianelli che cade a terra in area di rigore dopo un leggero contrasto con Eusepi. Il capitano rossoblù redarguisce il centrocampista vigorino, ma l’intervento del direttore di gara calma gli animi in campo.
14’st – Ammonito Gennari per una trattenuta su Pesaresi.
17’st – La Vigor può battere il suo sesto calcio d’angolo: traiettoria velenosa, ma la palla scivola sul fondo.
22’st – OCCASIONE SAMB! Paolini conquista un fallo in zona d’attacco. La Samb può sfruttare un calcio di punizione dal limite: Pezzola stacca di testa al centro dell’area, ma non inquadra lo specchio della porta.
24’st – La Vigor Senigallia risponde con una punizione dal limite sinistro dell’area rivierasca: palla che lambisce l’esterno della rete.
25’st – Problema fisico per Alessio Zini: Battista è pronto ad entrare in campo.
26’st – Sostituzione Samb: Battista entra in campo al posto dell’infortunato Zini. Chiatante prende posto sulla fascia destra difensiva, metre l’ala rossoblù va ad occupare la zona sinistra d’attacco.
28’st – Kerjota ci prova con un tiro dal limite: conclusione centrale.
29’st – OCCASIONE VIGOR SENIGALLIA! Ferrara lascia prova un tiro a giro dal limite, ma Orsini è attento e con un grande colpo di reni devia la sfera in angolo.
30’st – Espulso Marco Mancinelli (secondo allenatore della Samb) per proteste.
35’st – Sostituzione Samb: D’Eramo prende il posto di Kerjota.
36’st – Doppia sostituzione Vigor Senigallia: Tomba lascia il campo per Mancini e Gabbianelli per Tenkorang.
37’st – Fallo di Gonzalez Perez su Moretti.
40’st – Sostituzione Samb: Lulli prende il posto di Eusepi. Samb che passa ad un difensivo 4-5-1: Moretti unica punta, Battista e D’Eramo sugli esterni.
42’st – GGOOOOOOL DELLA SAAAAAMB! Guadalupi serve al centro dell’area Moretti che calcia in porta di prima intenzione riuscendo, anche grazie ad una deviazione di Gonzalez Perez, a trafiggere Campani.
45’st – Sostituzione Samb: Sbaffo in campo al posto di Moretti.
45’st – 5′ di recupero.
50’st – Finisce qui! La Samb torna a vincere lontano dal Riviera dopo oltre due mesi (3-0 sul campo de L’Aquila) e compie un passo avanti importante verso la promozione diretta. Per la compagine vigorina, invece, la zona play out resta pericolosamente vicina.