VIGOR SENIGALLIA-SAMB 3-5, LA CRONACA
MARCO MANCINELLI (all. Samb): «Partita pazza dove è successo davvero di tutto: vantaggio, rimonte e contro rimonte. In ogni caso, siamo riusciti a portare a casa con merito una bella vittoria. IL successo mancava da troppo tempo e, anche per questo motivo, abbiamo cercato di vincere mettendo tutto in campo. Questa vittoria può ridarci serenità per affrontare con grinta e voglia la semifinale play off sul campo dell’Avezzano. I ragazzi sul 3-1 hanno avuto la forza e il coraggio di spingere per cercare di accorciare le distanze. Poi sul 3-2 è uscita la qualità che ci ha permesso di vincere la partita.
Quando hai una difesa completamente under devi mettere in conto che qualcosina puoi concedere, ma dall’altra parte ti permette di avere 6 giocatori over dal centrocampo in su. Zoboletti? È un giocatore che ha qualità difensive e, di conseguenza, può giocare o da terzino o da centrale; bisogna lasciarlo in pace perché può crescere ancora molto. Siamo una squadra molto tecnica e, quindi, con l’uomo in più e le nostre qualità si sono aperte possibilità ulteriori per cercare di sfondare. Siamo stati brevi ed intelligenti a sfruttare la superiorità numerica contro una squadra molto forte come la Vigor Senigallia. Questa vittoria può dare uno slancio positivo in vista dei play off: l’Avezzano vorrà vincere la partita, ma noi possiamo giocarcela alla grande.
Condizioni di Arrigoni? Sono da valutare e il suo infortunio al ginocchio un po’ mi preoccupa perché si tratta di un giocatore importante per noi. Fabbrini ha accusato un risentimento muscolare e dovremo valutare anche le su condizioni. Chi è subentrato ha approcciato al match molto bene a livello mentale. Voglio fare i complimenti a Bontà e Paolini che hanno giocato una partita di spessore mettendo in campo molta corsa e grinta. Sbardella e Pezzola? Spero di recuperare almeno uno dei due: Pezzola è leggermente più vicino al recupero».