VIGOR SENIGALLIA-SAMB 5-2, LA CRONACA
VIGOR SENIGALLIA-SAMB 5-2, LE PAROLE DI MANONI
GUERRIERI 5
Non palesa la solita sicurezza già nel primo tempo, con alcune prese non perfette. Parte attiva nel circo della ripresa, come testimonia l’uscita ingloriosa sui 25 metri che rischia di provocare il 6-1.
VISCARDI 5
Si fa trovare in buona posizione nell’azione che porta all’1-0, col suo tiro che diventa un involontario assist per Vita. Nella ripresa, però, Vrioni lo manda in tilt.
CONSON 5
Praticamente perfetto nel primo tempo, perde le misure nella ripresa, quando si vede arrivare gente in maglia rossoblù da tutte le parti.
AGOSTINONE 5
Nel primo tempo viene graziato per una trattenuta in area di rigore ma nella ripresa provoca comunque una massima punizione, quella del 4-1. In difficoltà.
LUZZETTI 5
Nel primo tempo limita più che bene il pericoloso Kerjota, che però si scatena (non è il solo) nella seconda parte di gara e lui non riesce più a contrastarlo.
PROIA 5,5
Alcune belle aperture nel primo tempo mettono “a giro” gli avversari, creando ottimi presupposti offensivi, ma dopo l’intervallo si spegne completamente.
FAVO 5
Nel primo tempo interrompe un paio di azioni interessanti di marca locale ma – come il resto della squadra – naufraga completamente nella seconda parte di gara.
ANGIULLI 5
Anche lui autore di primo tempo positivo, accusa un calo vertiginoso col progredire del match.
MARRAS 6
Poco cercato nel primo tempo quando quasi tutte le azioni offensive passano dalle parti di Vita. Nella disastrosa ripresa ha il piccolo merito di sfiorare il gol, con un tiro che scheggia il palo alla sinistra del portiere. Serve a Cardella il pallone del 5-2.
FELIZ RABACAL COSTA 5
Confermato al centro dell’attacco, anche se spesso è completamente avulso dal resto dei compagni. Qualche contrasto e poco altro. Isolato.
VITA 7
Due gol e un assist nelle ultime tre partite, conferma di essere il migliore di questo finale di stagione. Reattivo e freddo nel gestire il pallone calciato da Viscardi e a trasformarlo in gol. Pericoloso anche in seguito.
CARDELLA 6
Nella mezzora che gli viene concessa il pallone staziona stabilmente nella parte di campo opposta. A tempo scaduto realizza il più facile dei tap-in su assist di Marras.
ALBONI 6
Appena entrato si fa vedere con un tiro in scivolata, bloccato dal portiere. In marcatura su Vrioni riesce a fare meglio di Viscardi.
DEL MORO 6
Una ventina di minuti nel finale, in cui si fa notare per un tiro dal limite ben respinto da Roberto e un bel tiro a giro che sfiora il palo.
AMATO S.V.
Non può far altro che rincorrere i rossoblù, che nel finale amministrano agilmente il doppio vantaggio.
SCIARRA S.V.
Sostituisce Luzzetti quando ormai si aspetta soltanto il triplice fischio dell’arbitro.