VIRTUS VERONA-SAMB 0-1, LA CRONACA
MONTERO: «UNA VITTORIA PER LA CITTÀ»
NOBILE 6,5
Sempre attento il numero 22, che con freddezza si oppone a De Marchi che in un paio di circostanze arriva all’uno contro uno. Indeciso soltanto su un tiro potente di Arma ad inizio ripresa.
FAZZI 6,5
Prova di grande consistenza per il terzino che, oltre a coprire bene gli spazi sulla destra, è sempre bravo ad accompagnare le offensive di uno scatenato Botta.
BIONDI 7,5
In queste ultime giornate di campionato “Jack” si sta imponendo con pieno merito. Al Gavagnin-Nocini gli sono bastati una cinquantina di minuti per rendere Arma innocuo e, anche dopo le sostituzioni, non ha mai accusato difficoltà.
D’AMBROSIO 7
Ottima prova anche per l’ex Siena, che quando non sbaglia i tempi con i suoi anticipi permette spesso di recuperare il pallone in posizione avanzata. Nel secondo tempo se la cava col mestiere in un paio di situazioni complicate.
GOICOECHEA 6,5
Ormai titolare fisso come terzino sinistro, si dimostra ordinato nella gestione delle situazioni difensive sulla sinistra, respingendo sempre i (timidi) attacchi veronesi.
BOTTA 9
Se si può definire commovente questa Samb, allora il Ruben Botta di Verona ne può essere il degno simbolo. Impossibile elencare tutte le giocate di grandissima qualità con cui fa impazzire gli avversari e creando occasioni da gol. Suo, naturalmente, l’assist per Lescano. DOMINANTE.
DE CIANCIO 7
Schierato al posto dello squalificato Angiulli, agisce molto bene da schermo davanti alla difesa, recuperando un grandissimo numero di palloni e dimostrandosi preciso nella gestione del possesso.
ROSSI 7,5
Il numero 14 è tambureggiante: che porti palla o sia costretto a rincorrere lo fa sempre ad un altro ritmo rispetto agli avversari. Nelle sue giocate, poi, non manca mai la qualità. Padrone del centrocampo.
LIPORACE 6,5
Con Botta e Fazzi che indirizzano in area di rigore un numero inquantificabile di cross, lui funge da attaccante aggiunto. Vicino alla marcatura in un paio di circostanze, soprattutto con un bel colpo di testa a metà ripresa.
LESCANO 7,5
Accuserà pure qualche passaggio a vuoto (come capita a tutti gli attaccanti, e non solo) ma il Faquita vede la porta come pochi altri in questa categoria e il gol che vale i tre punti ne è la prova: giusto il tempo di girarsi e non ha bisogno neanche di guardare il bersaglio prima di spedire il pallone all’angolino. Fanno 12 in campionato.
CHACON 6,5
Unica sorpresa nell’undici titolare schierato da Montero, il numero 8 galleggia bene tra centrocampo e attacco, duettando spesso con Botta e non dando punti di riferimento alla difesa di Fresco.
BABIC S.V.
Entra al 28’ per garantire freschezza a supporto di Lescano ma non riesce a giocare un gran numero di palloni.
SCRUGLI S.V.
Solita staffetta con Fazzi. Suo un bel cross rasoterra allo scoccare del 90’, su cui però non arriva la deviazione vincente.
TRILLÒ S.V.
Al posto dello stremato Goicoechea, si posiziona come esterno sinistro di centrocampo. Per una questione di centimetri non riesce a ribadire in rete il bel cross di Scrugli a tempo quasi scaduto.
Daniele Bollettini