VIS PESARO-SAMB 1-3, LA CRONACA
MONTERO: «GRUPPO PIÙ FORTE NELLE DIFFICOLTÀ»
NOBILE 7
Il portiere napoletano sta tornando a mettersi in mostra per gli interventi salva-risultato e non per gli errori. Sugli scudi nel concitato primo tempo, quando nel giro di pochi secondi ipnotizza Carissoni nell’uno contro uno e poi respinge un tiro potente di Gucci. Bentornato!
FAZZI 6
Nei primissimi minuti scodella un assist perfetto per Maxi Lopez, poi dà sempre il suo supporto sulla destra anche se in copertura mostra qualche difficoltà. Sostituito all’ora di gioco da Scrugli.
CRISTINI 5,5
Macchia un buon primo tempo con il “buco” in cui si inserisce Di Paola sugli sviluppi del fallo laterale da cui nasce il gol pesarese. La sua sostituzione, comunque, è dovuta ad un problema fisico e non è di natura tecnica.
D’AMBROSIO 6,5
Da rapace d’area il gol (primo stagionale) che vale il provvisorio 2-0. Qualche errore dietro, però, lo commette come quando provoca il rigore, poi calciato sulla traversa, da Marchi.
LIPORACE 6,5
Col rientro di D’Angelo tra i titolari Montero abbassa il suo raggio d’azione spostandolo sulla linea difensiva. L’argentino conferma comunque il trend positivo delle ultime settimane, faticando un po’ solo nell’asfissiante primo tempo.
BOTTA 6,5
Montero gli sta ritagliando addosso il ruolo di esterno destro, garantendogli sempre buona libertà di manovra e non limitandone la pericolosità. Sempre partecipe al gioco, provoca diverse ammonizioni e cala soltanto nella ripresa per la comprensibile stanchezza.
ANGIULLI 6,5
Col subitaneo doppio vantaggio è chiamato ad una partita di sacrificio per spezzare le trame pesaresi. Compito svolto bene dal Fez per tutta la gara. Sua la punizione su cui pasticcia Bertinato provocando il 2-0 di D’Ambrosio .
ROSSI 6,5
Il mister lo sta dosando, perché anche se è arrivato ormai da qualche settimana a San Benedetto viene pur sempre da un anno ai box. Nel tempo che gli viene concesso, però, garantisce quantità e qualità sulla mediana.
D’ANGELO 7
Al ritorno da titolare viene schierato come esterno sinistro. L’inzuccata su palla inattiva è ormai la specialità dell’esperto centrocampista, che sale a quota 4 sigilli in campionato. Prezioso.
MAXI LOPEZ 6,5
Suona subito la carica con un bel colpo di testa che termina fuori dallo specchio, anche se nel finale di primo tempo spreca una grandissima occasione in contropiede. Con Lescano si trova bene e nel secondo tempo il suo lavoro di fisico è utile per far rifiatare la difesa.
LESCANO 7
Alla prima occasione calcia in diagonale da fuori area e, con la complicità del portiere avversario, sigla il decimo centro stagionale. Pericoloso anche in seguito, con un tiro deviato sul palo e un buon feeling con Maxi Lopez.
BIONDI 6,5
Baluardo aereo preziosissimo, rintuzza svariati traccianti, impedendo che possano diventare pericolosi nei pressi di Nobile. Con temperamento ed esperienza imbavaglia gli attaccanti pesaresi.
DE CIANCIO 6
Dà una buona mano in copertura, fungendo da classico filtro davanti alla difesa. Meno bene invece quando si tratta di rilanciare la manovra, risultando un po’ impreciso.
SCRUGLI 6
Tampona senza affanno le scorribande dei padroni di casa sulla sua corsia, limitandosi alla fase difensiva. Praticamente non supera mai la metà campo.
GOICOECHEA 6
Positivi i suoi ingressi nelle battute finali delle ultime tre gare: un’arma in più per rinsaldare la retroguardia nei momenti topici dei match.
Daniele Bollettini