Visi: «L’atteggiamento prima di tutto: i giocatori devono capire cos’è la Samb»

SAMB, CONFERMATI ALFONSI E VISI

«Paura? No, ma sicuramente ci sono tante emozioni che mi pervadono in questo momento». Queste le parole di Stefano Visi, che ormai – assieme a Sante Alfonsi – è pronto a prendere in mano la Samb per risollevarla da una situazione a dir poco complicata in questa stagione 2021/22.

Il cammino della coppia autoctona sambenedettese, a dirla tutta, è già iniziato, come testimoniano le vittorie ottenute contro Tolentino e Aurora Alto Casertano prima di Natale. Vittorie che hanno convinto la società di Roberto Renzi a dare fiducia ad Alfonsi e Visi. L’ufficialità della conferma è arrivata proprio a poche ore dalla vittoria nell’ultimo impegno ufficiale del 2021. «Dopo sei giorni di fuoco c’era bisogno di sedersi e di fare una chiacchierata serenamente, perché prima non c’erano stati i tempi per farlo» ha detto Visi, intervistato da Vera TV.

Non più solo preparatore dei portieri, dunque, a partire da oggi (lunedì 27 dicembre, ndr) quando la prima squadra si ritroverà dopo qualche giorno di riposo per iniziare la preparazione in vista della seconda parte di stagione, con la ripresa del campionato prevista domenica 9 gennaio. In vista delle prossime operazioni in sede di calciomercato, poi, Visi ha anche delineato quali devono essere le caratteristiche (caratteriali soprattutto) dei giocatori che potranno vestire la maglia della Samb: «La base di tutto per me è l’atteggiamento: mi auguro che chi verrà qui capisca subito dove si trova e quali sono le qualità morali che sono richieste per difendere questi colori».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti