Volley Angels Project, Capriotti: «Lavoriamo con i giovani e non smettiamo di pensare al futuro»


Il campionato di Volley è stato archiviato già da qualche giorno con la sospensione definitiva decisa dalla federazione. Il Direttore Tecnico della Volley Angels Project Daniele Mario Capriotti commenta quest’ultimo periodo vissuto nell’incertezza: «Questa situazione ha condizionato molto la nostra attività, ma una società che lavora con i giovani non può smettere di pensare al futuro e quindi abbiamo continuato ad allenarci via web, pur rispettando le direttive governative».

Come avete affrontato questo periodo dal punto di vista degli allenamenti? «L’idea generale con la quale abbiamo affrontato il momento è quella che il campione non è mai stanco e non ha mai motivi per fermarsi. La nostra pratica è stata quella di tracciare la linea per web-allenamenti fisici grazie ai nostri preparatori atletici, con le ragazze che hanno risposto inviando i loro feedback, in modo da poter monitorare il loro lavoro. Inoltre, oltre al corpo, alimentiamo mente e anima con allenamenti congiunti sempre molto partecipati».

Per il futuro cosa si aspetta? «Noi siamo dei sognatori e la nostra filosofia dice che lo sport è vita e la vita è sport. Attendiamo le nuove regole per poter continuare a sognare e proseguire il lavoro in continuità con quello della stagione che è stata interrotta dall’emergenza. L’ex presidente della Cecoslovacchia Vaclav Havel diceva: “La speranza non è ottimismo. La speranza non è la convinzione che ciò che stiamo facendo avrà successo. La speranza è la certezza che ciò che stiamo facendo ha un significato. Che abbia successo o meno».


Commenti